E’ uscito il nuovo singolo di Blind Popolari (Epic Records Italy / Sony Music Italy), brano trap dal beat serrato.
Qui il giovane artista, conosciuto lo scorso anno a X-Factor, attraverso le sue barre racconta del quartiere popolare da cui tutto ha avuto inizio e dei traguardi che vuole raggiungere con la sua musica.
Una grande forza di volontà che porta con sé il desiderio di non arrendersi mai e di arrivare il più lontano possibile, restando sempre fedele a se stesso.
“Troppo spesso mi sono sentito addosso uno sguardo di pietà misto a rimprovero. Sono stati tanti i pregiudizi che per fortuna non mi hanno mai fermato. Le popolari, casa mia, sono quel posto che nel bene e nel male mi ha cresciuto e mi ha regalato quella fame che ancora oggi mi accompagna.”
Così spiega Blind, che torna con Popolari dopo i singoli Triste, nato dalla collaborazione con Giaime e prodotto da SIXPM, e Promettimi, brano che l’ha visto duettare al fianco di due ospiti d’eccezione, Guè Pequeno e Nicola Siciliano.
Attualmente Blind, che ha scritto Popolari prima di entrare a X Factor, conta quasi 400’000 ascoltatori unici mensili su Spotify. Il pezzo più apprezzato è Cuore Nero, certificato platino, che ha totalizzato oltre 20 milioni di stream.
La capacità di Blind di descrivere le difficoltà è un punto di forza che non si può non considerare. Il giovane artista non si è fermato ai testi delle canzoni per raccontare il suo passato, ma ha deciso di mettersi a nudo anche in Cicatrici. Un libro autobiografico pubblicato a giugno, in cui racconta le sue debolezze e paure di una vita che sta trovando finalmente il modo di riscattarsi attraverso la musica.
Videointervista a Blind Popolari
Abbiamo contattato Blind per una videointervista di presentazione del nuovo singolo Popolari. Un’occasione anche per parlare dell’attuale situazione della trap…
Foto di Filippo Florindo
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.