Site icon imusicfun

Nu Genea, online il nuovo video del nuovo singolo “Sciallà”

Nu Genea

Dopo l’atteso ritorno della scorsa settimana, è online su YouTube il videoclip di “Sciallà“, il nuovo singolo dei Nu Genea.

Diretto dai registi Fabio Gargano, Guido Lombardi, Galattico e dagli stessi Nu Genea, il video trasforma in immagini il messaggio liberatorio e vibrante della canzone “Sciallà”, un’espressione napoletana, diretta e quasi catartica, per allontanare i cattivi presagi. E così è il video che vede protagonista Cosimo Di Lena, nonchè papà di uno dei Nu Genea, interprete di un ballo liberatorio, onirico e tridimensionale all’interno di un misterioso disco club: pura energia positiva!

“Sciallà”, che in napoletano è un invito a vivere senza pressioni – mollami, non starmi addosso – è un’espressione popolare, diretta, liberatoria. E la canzone lo è ancora di più: caleidoscopica, stratificata, accogliente. Porta con sé alcuni tratti distintivi, unici e inconfondibili del loro sound: groovy, up tempo, solare, energico ed ipnotico. Questo brano, in particolare, è una carezza e una scossa insieme. Ha radici sonore internazionali ed è perfetta per scatenarsi d’estate sui dancefloor. La band lo racconta così:

«Il pezzo è una sorta di cantico contro il malocchio, uno scaccia-spiriti sonoro. Un modo per allontanare, quanto più possibile, le persone che ci fanno male, che ci risucchiano energia. Il tutto attraverso un brano disco, mediterraneo, percussivo e — per dirla alla Ivano Fossati — anche un po’ latino.»

Un brano che entra nel solco tracciato dal duo partenopeo, ma se ne scosta con naturalezza. “Sciallà” è un invito a respirare, e farlo a tempo di musica.

Con “Sciallà” e il suo videoclip, i Nu Genea si confermano come una delle realtà musicali più originali e internazionali del panorama italiano.

Exit mobile version