Nuvola Ottomilaore

C’è una nuova voce e una nuova penna nella musica italiana: la cantautrice NUVOLA, che venerdì 29 novembre pubblica “Ottomilaore”, otto canzoni in un album che rappresentano tutto il suo mondo interiore. Qui il presave.

Il progetto -pubblicato da Ocho, etichetta, editore e management indipendente- sarà presentato dal vivo, in uno showcase esclusivo, giovedì 28 novembre al DETUNE di via Felice Casati 24, Milano.

OTTOMILA ORE sono circa 11 mesi, quelli in cui è stato scritto e realizzato l’album che contiene 8 tracce, tutte legate a questo periodo che inizia con il mio trasferimento a Milano e arriva fino ad oggi. Cambiare città mi ha stravolto la vita, mi sono ritrovata a mettere in ordine cose appartenenti al passato, a costruire per il futuro e a gestire il presente investita da tutto ciò che una nuova città ha da offrire, lavoro, persone, paesaggi diversi. Un periodo di tempo in cui non mi sono mai sentita così sola, ma non in senso negativo, sola come artefice del mio futuro, impegnata nel diventare la persona che desidero essere. Sono stati 11 mesi di profonda introspezione e crescita personale, che è alla base di tutti i brani. Otto tracce autobiografiche che potremmo definire un po’ lo storytelling di questo periodo.  Credo che l’evoluzione risieda nelle relazioni umane, protagoniste di tutte le tracce anche se in modi differenti, l’amore, l’amicizia, e il rapporto più difficile, quello con se stessi“.



La focus track dell’album è “Autentico“, che racconta quella sensazione di disagio che si può provare, all’interno di una relazione a due, nel sentirsi non all’altezza delle aspettative dell’altro.

Vorresti che io mordessi la vita come uno squalo, ma sono una preda” sono le parole che Nuvola usa nella canzone, per descrivere l’amarezza nel rendersi consapevole che l’altra persona ti vorrebbe totalmente diversa da come sei. L’autenticità è quella che la cantautrice ricerca e invoca verso se stessa, prendendo il coraggio di vedere le cose per quelle che sono e lasciar andare, pur nella delusione e nel dolore della perdita (“Mi hai fatto ridere hai detto che è gratis, ma nella vita si paga tutto“). 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.