Su cui contare è il nuovo singolo di Nuvola, nome d’arte di Elisa Mariotti, giovane cantautrice nata nel 1996 e negli anni scorsi anima del progetto The Geff.
Su cui contare è un brano per scivolare dentro se stessi, senza smettere di ballare. Una canzone introspettiva e allo stesso tempo leggera, caratterizzata da un sound internazionale, entrato nelle playlist New Music Friday Italia, Novità Pop, Graffiti Pop di Spotify a pochi minuti dalla pubblicazione.
Se i testi di Nuvola raccontano spesso le sfumature più intime di un rapporto tra persone, Su cui contare parla della relazione più stretta e difficile che si possa mai avere, quella con se stessi.
Nuvola Su cui contare
Totalmente autobiografico, con una vena ironica evidenziata dal contrasto tra parole e musica, e una cassa dritta che fa muovere la testa dall’inizio alla fine, mette al centro il bisogno di accettarsi per quello si è, aspirando a una versione migliore di se stessi ma senza pensare di poter essere felici solo con il raggiungimento di essa.
“Ho scritto “su cui contare” perché ne avevo bisogno senza saperlo, per prendermi cura di me e di quello che amo in maniera attiva, dolce ma ferma.”
Su cui contare è un brano che incoraggia a prendersi le proprie responsabilità. Da ascoltare al mattino, per farsi le giuste domande, riconoscere il proprio valore e ricordarsi di essere gentili con le proprie debolezze.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.