Boosta

Ocean, le sonorità di Boosta incontrano l’Orchestra Ente De Carolis sotto la direzione di Beatrice Venezi, con la chiusura affidata al DJ set di Marco Carpentieri.
Prima assoluta al Forte Village il 16 agosto

Un progetto ambizioso che unisce la maestosità dell’orchestra con l’energia ruvida della techno, dando vita a una sessione sonora inedita e sorprendente.
Quattro protagonisti, un unico linguaggio: la musica.

Come correnti che si fondono nell’oceano, mondi sonori lontani si mescolano e si trasformano. L’orchestra si intreccia con le vibrazioni taglienti della techno, generando un flusso musicale continuo, profondo e imprevedibile, che scorre tra potenza e delicatezza, armonia e tensione.

Un direttore d’orchestra, un compositore e musicista affermato, un ensemble reduce da una prima mondiale e, a completare il tutto, un dj set dalle sonorità inconfondibili: questi sono gli elementi che danno forma a Ocean, un’esperienza musicale che travolgerà e avvolgerà il pubblico con la forza e l’eleganza di un’onda.

Ocean nasce dalla visione di Gianstefano Murruline producer con una lunga esperienza nel mondo dei grandi eventi tra musica e intrattenimento. Il 16 agosto porterà nella lussuosa cornice del Forte Village Resort di Pula, nel cuore del sud Sardegna, uno spettacolo destinato a diventare un unicum nel panorama nazionale.

Sul palco si alterneranno figure di spicco del panorama musicale italiano e internazionale: Davide “Boosta” Dileo, compositore e fondatore dei Subsonica; Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra tra le più giovani e apprezzate a livello mondiale; l’Orchestra Ente De Carolis, già protagonista di importanti debutti; e, a chiudere, il DJ set di Marco Carpentieri, tra i nomi più riconosciuti della scena elettronica.

Quattro eccellenze unite per dare vita a un’esperienza irripetibile: sessanta minuti di musica originale, per una serata che si preannuncia storica. Una prima imperdibile per tutti gli appassionati.

Anche quest’anno, la programmazione della Forte Arena 2025 si conferma come un mix variegato di generi e linguaggi artistici. Il sipario si alzerà il 12 luglio con l’attesissima unica data in Sardegna dei leggendari Duran Duran, per la prima volta alla Forte Arena con un concerto celebrativo che ripercorre oltre quattro decenni di successi. Seguirà il 2 agosto l’irresistibile energia comico-musicale di Nino Frassica & Los Plaggers Band, in uno spettacolo che fonde cabaret e musica d’autore in un’esperienza coinvolgente e ironica. Il 9 agosto, sarà la volta di Gianna Nannini, protagonista di un’unica tappa sarda del suo tour europeo Sei nell’anima, tra brani cult e nuove sonorità. Per concludere, il 16 agosto, Ocean porterà in scena una visione musicale nuova e universale, che abbraccia innovazione, bellezza e sperimentazione.

C’è grande attesa ed entusiasmo, spiega Gian Stefano Murru: «Con Ocean abbiamo voluto creare qualcosa di veramente unico, un incontro autentico tra due universi musicali apparentemente lontani: l’orchestra classica e la techno. Come le correnti di un oceano, queste sonorità si fondono e si trasformano, dando vita a un flusso continuo di emozioni e innovazione. Questo progetto rappresenta per me la sintesi perfetta tra tradizione e contemporaneità, una sfida artistica che nasce dalla passione per la musica e dalla volontà di sorprendere il pubblico con un’esperienza sonora senza precedenti. Sono orgoglioso di poter portare questa prima assoluta al Forte Village, un luogo che incarna l’eleganza e l’eccellenza che Ocean vuole rappresentare».

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.