imusicfun

OG Sessions, un inedito esperimento sociale e artistico targato GenZ

OG Sessions, molto più di un album: una formula innovativa e ambiziosa, un inedito esperimento sociale e artistico targato GenZ.

Da venerdì 17 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in distribuzione Artist First“OG SESSIONS”, il nuovo progetto discografico (da ora in pre-save) ideato da OG Music, il primo marketplace per i diritti musicali in Italia che consente di investire nei talenti di domani.

“OG SESSIONS”, dal nome del ritiro musicale che nel mese di luglio ha coinvolto 15 tra i più interessanti giovani nomi della nuova scenaproducer, cantanti e musicisti riuniti nella splendida cornice di Villa Ca’ Ottolina in Veneto:

●   Lorenzo Shori PetroneShori

●   Riccardo Bruggi, Nordovest

●   Nicolo Petrone, Peter

●   Sofia Sole Cammarota, Sofia Sole

●   Simone Sacchi, See Maw

●   Carolina SpretiCaro Wow

●   Manuel Del Grosso, Made

●   Matteo Mosca Flykush

●   Khadime Tourè, Hoodyskim

●   Douglas Tricarico Douglas

●   Giacomo Fabbrica (@sire_paso)

●   Lorenzo Totino & Alessandro Carcelli, GLF’s

●   Alexandra Nowakowska, Alex Kristi

Quattro giorni di assoluta libertà creativa, in una location fuori porta, per fare conoscenza, intrecciare nuovi sodalizi e gettare le basi dell’album, un viaggio in 9 tracce tra i generi -dal pop al rap, dalla dance all’alternative.

Punto di incontro tra mondi diversi, brano dopo brano il disco traccia i contorni di una storia forte e vibrante. Storia che muove i primi passi dalle LONELY NIGHTS per arrivare al porto sicuro della BETTER LIFE, sotto il comune denominatore dell’ENERGY. OG rappresenta inconsciamente proprio quell’energia. Grazie ai fan, OG Music riesce a dare linfa agli artisti emergenti con pochi mezzi a disposizione, che si trovano a scrivere in una camera coltivando da soli il proprio sogno.

Focus track dell’album è “SCHIENA CONTRO SCHIENA, un brano che incarna al 100% lo spirito delle “OG SESSIONS”, nato dalla collaborazione e dall’amalgama tra le voci maschili di Peter Shori -due punti di vista diversi sull’amore, entrambi sinceri e rassicuranti- e quella femminile di Sofia Sole a raccontare il tema centrale del pezzo. SCHIENA CONTRO SCHIENA è un’altalena di stati emotivi, in bilico tra la paura di amare / “tutto ciò che amo stai lontano da me” / e la voglia di mostrare che non c’è niente di cui aver paura / “io non voglio ferirti, io non voglio tradirti, io non voglia finisca ancora prima che inizi”. Il tutto incastonato nella frase più comunicativa e dolce, che dà il titolo al brano, rimaniamo schiena contro schiena: la voglia di stare vicini ma con la fragilità di non riuscire a guardarsi negli occhi. SCHIENA CONTRO SCHIENA” è la bellezza di tenersi la mano, e forse un giorno, riuscire a voltarsi.

OG SESSIONS

TRACKLIST

1.   LONELY NIGHTS
FlyKush, Made – Prod: Douglas
2.   TAVOLO X 2
Sofia Sole, Nordovest, Shori – Prod: See Maw
3.   SCHIENA CONTRO SCHIENA
Peter, Sofia Sole, Shori – Prod: See Maw
4.   DESERT EAGLE
Peter, Made – Prod: Nordovest
5.   PIANGI SEMPRE
Made, Alex Kristi – Prod: Samuele Serra
6.   ENERGY
Peter, FlyKush – Prod: Douglas, See Maw
7.   MAKE IT RIGHT
Alex Kristi, Sofia Sole, GLF’s
8.   NIENTE DI DIVERSO
Peter, Nordovest, Shori
9.   BETTER LIFE
FlyKush, Alex Kristi, HOODYSKIM – Prod: Douglas

Dalle h16 di giovedì 16 novembre sarà possibile investire nell’album, diventandone co-proprietari e guadagnando una royalty ogni volta che una delle 9 canzoni contenute nel progetto discografico OG SESSIONS verrà ascoltata. Per maggiori info, www.ogmusic.io.

Foto di Gioele Vettraino

Exit mobile version