Lunedì 8 dicembre alle ore 20.00 al Let it Beer di Roma (Piazza delle Crociate 26/28) Omar Pedrini, chitarrista, cantante e membro fondatore dei Timoria, presenterà ai fan e agli amici della Capitale il fumetto ‘Viaggio senza Vento’, scritto insieme allo sceneggiatore Andrea Guglielmino e disegnato da Andrea Manfredini, ispirato allo storico concept album della band.
La graphic novel, già presentata con successo a Lucca Comics & Games, esce allegata all’album ‘Viaggio Senza Vento – Live in Lucca’, che cattura la performance dal vivo della Omar Pedrini band registrata nel 2024 durante la manifestazione.

L’artista bresciano ha riportato sul palco una selezione di brani storici dell’album leggendario, considerato una pietra miliare del rock italiano, condividendoli con ospiti e amici speciali, come Cristina Scabbia, Enrico Zapparoli, Frankie Hi-NRG MC, Francesco “Fry” Moneti, Filippo Graziani, Cristiano Godano, Damiano Joli e Andrea Rock.
Come l’album, il fumetto segue la storia di Joe, giovane in crisi che fugge verso Oriente in cerca del suo destino.
Si uniscono così due mondi creativi da sempre vicini: la musica e la nona arte. La presentazione sarà accompagnata dall’esibizione acustica di Omar insieme alla voce di Davide Apollo.
Modera la presentazione la speaker radiofonica Ludovica Ottaviani.
Evento in collaborazione con Soundsrock Agency.
Partecipando all’evento sarà possibile prenotare una copia del fumetto autografata da Pedrini, Manfredini e Guglielmino.
IMPORTANTE: si tratta di un evento esclusivo a numero chiuso (sarà possibile prenotare massimo 90 posti a sedere con 90 copie firmate ).
Per partecipare all’evento è obbligatorio cenare, sarà possibile a partire dalle 20.00 usufruendo di un menù completo a 38€, mentre prenotare il fumetto autografato ha un costo di 12€.
Info e Prenotazioni: 3939161158
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.