Your Sight è il nuovo singolo della band Open for Fun, brano che si contraddistingue per vibes da ballad, con uno stile classico e senza tempo.
Una ritmica incalzante è la base per una melodia ed un flow che si contendono delicatezza ed aggressività, emotività e risolutezza.
Your Sight ci porta nell’emisfero delle parole non dette, dei desideri inespressi a causa della nebbia che ci coglie ed avvolge quando abbiamo paura di rivelare i nostri sentimenti.
L’immagine che si propone di creare vuole essere calda ed avvolgente: al freddo penetrante della solitudine, generata della paura di esprimersi, si contrappone la speranza che un solo sguardo possa fondersi al nostro aiutandoci a lasciarci andare.

Gli Open for Fun sono il punto di incontro di quattro personalità molto diverse fra loro che virano verso la stessa meta. Come sono soliti affermare, prima di essere una band sono una famiglia, con oneri ed onori che ne derivano.
“È un pezzo a cui noi teniamo molto, è partito come progetto diversi anni fa in realtà ed ha visto diverse versioni che non abbiamo mai condiviso con il pubblico, ci sembrava mancasse sempre qualcosa e non eravamo pienamente soddisfatti.
Fino a questa versione di cui siamo particolarmente orgogliosi.
Il pezzo è una ballad romantica in cui abbiamo cercato di mantenere un equilibrio fra ritmo e delicatezza per cercare un legame col testo che gravita nell’emisfero delle parole non dette. La paura di esprimere i nostri sentimenti ci intrappola in una nebbia che ci circonda sempre di più non consentendoci di dimostrarli a pieno, ma un solo sguardo o un solo tocco, potrebbero liberarci di queste paure e convincerci a lasciarci andare.”
Anteprima Video Open for Fun “Your Sight”
Il videoclip del brano è in anteprima su IMusicFun.
“Il video è un visualizer impostato in stile VHS con una patina fortemente vissuta. Abbiamo voluto così rappresentare i pensieri inespressi a cui teniamo di più, quelli che continuiamo a rivedere nella nostra testa e che, una volta rivelati, potrebbero apparirci sciupati dal continuo rivangare, arrivando vissuti all’attenzione del destinatario.
Ci siamo attenuti allo stesso mood anche per le lyrics.”
Your Sight – il testo
Testo e melodie Luca Maccarinelli, Arrangiamento: Alessandro Turra, Maurizio Desenzani, Luca Cundari, Produzione: Open for Fun & Robin Marchetti, Registrato e Masterizzato presso Rabbit Productions da Robin Marchetti
Hey girl your smile has always petrified me
‘n I try my best not to care ‘bout this thing
I might be forsaken but baby its all to gain
I’m on the door waiting for a sign
stand by your bright eyes that melt up in mine
every fault is allowed and I’m
Scared to get over
Rit.
You I’m here to plead
Even when the last summer sun
Is approaching me while I
Walk my way from
Your sight, to shake the grayish of this mist
That spreads and pours her wings without misery
No pity nor regrets just shades of the past that takes over me
And so cynical and selfish denies
Your vision to my blinded eyes
As they’re trying to glimpse something real through this thunderclouds
I’ ll never get over
Rit.
Hey girl, your touch will wrestle me from the gloom
That I’ve created not to pay my dues
I’ve been sedated for a long time
Dreaming of your smile on the shores
In the ocean of you
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”