Ora o Mai Più 3 vedrà mai la luce? Il programma rappresenta il sogno per molti artisti in cerca di rilancio, ma le parole del Direttore Stefano Coletta sembravano aver chiuso definitivamente la porta a una nuova edizione, mentre Carlo Conti, ideatore del format pare possibilista…
“E’ un formato che è li sempre accanto a me, ma ho preferito sperimentare. Non ho deciso se resterà nel cassetto o se tornerà in onda, è un formato che mi sembra un po’ lontano dalla necessità di ringiovanire il pubblico. The band va in una direzione ben diversa da quelli che sono i target abituali di Rai 1.″
Queste le parole di Stefano Coletta pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione di The Band. Carlo Conti, invece, pare avere un’idea differente.
Ora o Mai Più 3, sogno impossibile? Carlo Conti non chiude la porta…
Queste le parole rilasciate a TvBlog.
“Lo hanno chiesto al direttore Coletta in conferenza stampa e ha risposto dicendo che è un format pronto per essere utilizzato alla prima occasione. Occorre chiedere anche ad Amadeus se vuole rifarlo. Certi programmi quando vanno bene con un conduttore, poi diventa difficile sostituirlo, perchè giustamente vengono identificati con quel personaggio.”
Amadeus vorrà veramente rimettersi in gioco in un programma come Ora o Mai Più? Difficile, in primo luogo perché il Conduttore e Direttore Artistico delle ultime tre edizioni del Festival non ha mai preso in considerazione i concorrenti delle prime due edizioni del programma ideato da Carlo Conti nei suoi Sanremo…
E garantire un posto all’Ariston all’eventuale vincitore potrebbe risultare controproducente, visto che Ama ha dimostrato di scegliere non i nomi, ma le canzoni. Con risultati eccellenti! Scelte che, per esempio, fecero arrabbiare Lisa, vincitrice della prima edizione (Qui il nostro articolo).
Carlo Conti, che ha annunciato che tornerà con I Migliori Anni, potrebbe condurre il programma? Magari con Antonella Clerici o con un altro rassicurante volto istituzionale Rai? Ipotesi suggestiva…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.