Ieri sera sulla facciata di un edificio di Rozzano è stato proiettato il trailer di “VITA SBAGLIATA“, il primo documentario sulla storia di PAKY.
È passato un anno dall’uscita di “SALVATORE“, un anno in cui si è fatto conoscere, raccontando se stesso, la sua storia, le sofferenze, ma anche la tenacia e lo sforzo di emergere da situazioni difficili, attraverso la sua musica. ADESSO A PARLARE SARÀ LUI.
È passato un anno dall’uscita di Salvatore, il mio primo disco.
Oggi si chiude un capitolo importante della mia vita e del rap italiano.
Ho pensato fosse giusto regalarci ancora qualcosa.
VITA SBAGLIATA, il documentario, fuori il 24 marzo in anteprima assoluta al cinema (The Space di Rozzano).
L’evento sarà esclusivo e con posti limitati per le prime persone che faranno il pre-order dell’edizione fisica di “Salvatore Vive”
Paky, la sua storia nel documentario “Vita Sbagliata”
“Sono contento solo perché so che gli sforzi che faccio sono ripagati. Perchè pensando da dove siamo partiti non mi davo un euro. Occhi, microfoni, telecamere, tutto fra, qualsiasi cosa possa dare l’attenzione su di me a me non piace. A me piace il buio, l’oscurità, l’ombra.” – Paky
Da oggi è disponibile il pre-order di “SALVATORE VIVE“ (https://island.lnk.to/salvatorevive; Island Records / Universal Music Italia) al seguente link: https://shop.universalmusic.it/collections/paky. Preordinando il supporto fisico si potrà accedere alla proiezione speciale che si terrà venerdì 24 marzo, fino a esaurimento posti disponibili. La location sarà comunicata solo successivamente a chi avrà preordinato.
Anche “Tirana feat. Finem” si unisce all’ultimo progetto discografico dell’artista. Un altro banger dal respiro internazionale che sigilla il gemellaggio tra GLORY e KPT e che arriva dopo il successo di “La Bellavita feat Jul” (oro), che dopo 4 mesi dall’uscita è ancora in classifica Top 50 Italy di Spotify, con oltre 30 milioni di streaming complessivi. Jul è l’artista con più vendite di album nella Storia del rap francese, nonché l’artista francese più ascoltato nel decennio 2010-2019 su Spotify e il secondo artista con più vendite in Francia nello stesso decennio.
Di seguito la tracklist completa di “SALVATORE VIVE“ : “Tirana feat. Finem“, prod. Timon “Salvatore vive”, prod. Timon; “Belen”, prod. Timon; “Sharm El Sheikh”, prod. Timon; “La Bellavita feat. Jul”, prod. Timon; “Onore e rispetto”, prod. Junior K; “Intro”, prod Drillionaire; “100 Uomini”, prod Drillionaire; “Blauer”, prod Drillionaire, “No wallet feat. Marracash”, prod Andry; “Pascià”, prod Sick Luke; “Auto tedesca”, prod. Kermit; “Star feat. Shiva”, prod. Drillionaire; “SALVATORE”; “Quando piove”, prod. 2ndRoof, Kermit; “Vivi o muori feat. Guè”, prod. Kermit, Drillionaire; “Vita sbagliata”, prod. Kermit, Drillionaire; “Comandamento feat. Geolier”, prod Sick Luke; “Giorno del giudizio feat. Luchè & Mahmood”, prod Night Skinny; “Mi manchi”, prod. Kermit, Drillionaire; “Storie tristi”, prod Night Skinny; “Mama I’m a Criminal”, prod Drillionaire; “Bronx”, prod Drillionaire.
L’album sarà disponibile in versione fisica nei seguenti formati:
- Formato DOPPIO CD – Jewel Box con doppio CD e cover lenticolare;
- Formato DOPPIO VINILE – Doppio Gatefold nelle versioni standard trasparente e nero.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.