Site icon imusicfun

Paola e Chiara confermano l’idea della reunion: “Ci avete inondate di amore!”

Paola e Chiara reunion

Un dj set a Milano e tre date con Max Pezzali hanno riacceso l’entusiasmo dei fans di Paola e Chiara che da anni chiedono a gran voce una reunion.

Le sorelle Iezzi, dopo anni lontane, hanno ripreso il gusto di fare musica insieme e c’è chi sogna un nuovo album e, perché no, un posto sul palco del Festival di Sanremo 2023.

In una diretta Instagram Paola ha affrontato diversi argomenti.

“L’affetto personale tra noi non è mai mancato, abbiamo avuto le nostre difficoltà come tutti quando si sparano, le separazioni non sono mai facili. Ma l’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio sempre.

Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa. Una volta portavamo un lento e non andava bene perché era lento, una volta uno veloce perché era veloce, e ci dicevano “Non è quello che vogliamo in questo momento, dovete essere più così, anzi no più colà”. Uno tiene duro ma poi molla, nel pop o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori.”

Paola e Chiara confermano l’idea della reunion

“Abbiamo deciso di chiudere perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta. Anche tra di noi c’era troppa tensione, difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo… non si può avere sempre lo stesso entusiasmo entrambe, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più.”

Parole che spiegano in maniera chiara la separazione, ma che lasciano spazio per una collaborazione futura.

“A un certo punto ci vuole un po’ di ossigeno. Ecco: quell’ossigeno è arrivato adesso. E non dalle radio o dai media: dalla gente. Poi son stati tutti carini, i giornali e le radio si sono accodati, ma appunto si sono accodati, perché siete voi che siete partiti anche grazie ai social. Se ci sarà un ritorno – e dobbiamo capire se questa non è solo un’ondata – sarà solo perché la gente l’ha voluto, perché ci avete inondato con questo amore che non si è mai spento.”

Exit mobile version