Paola Turci ha augurato un buon Ferragosto ai suoi supporter in un modo piuttosto particolare. La cantautrice ha ricordato al suo pubblico il terribile incidente di cui fu protagonista il 15 agosto di 29 anni fa.
“29 anni fa, il 15 agosto, ebbi un incidente che mi cambiò i connotati e, soprattutto, la vita. Da allora festeggio questo giorno come un compleanno, il mio secondo. Il primo sarà a settembre e ne compirò 58.”
Paola Turci, sui social celebra uno speciale anniversario
Paola Turci dimostra, quindi, di aver acquisito consapevolezza dopo un momento che le ha totalmente cambiato la vita. Sul palco dell’Ariston nel 2017 la cantautrice portò il brano Fatti Bella Per Te, che parlava proprio di accettazione.
“Stavo andando dalla Sicilia alla Campania perché dovevo fare un concerto, guidavo io. Il mio manager era stanco quindi mi sono messa al volante. Non ero molto inquadrata, allora. Ero in un momento molto infelice della mia vita, ma mi sentivo onnipotente, invincibile.
Il telefono si spegneva spesso, quindi ho guardato la presa, che era staccata, ho provato a rimetterla, e invece che guardare la strada mi sono distratta. Il mio tour manager ha urlato: ‘Attenta!’
Mi sentivo tutta la faccia aperta, come il telefono della doccia, quando esce l’acqua. Poi mi hanno tirata fuori. Lì c’era il delirio, tutte le cartoline con il mio nome e cognome, che erano in auto, si sono sparse sulla strada.
[…] Per due anni mi sono usciti vetri dalla faccia, mi autodefinivo ‘la vetraia’. Ho avuto tredici operazioni, dodici solo nell’occhio e una sulla guancia, oltre cento punti. E parliamo solo di un pezzetto di viso.”
Queste le parole di Paola Turci per descrivere l’incidente avvenuto sull’autostrada Salerno Reggio Calabria a bordo di una Saab 900 Cabrio.
“Più parli della cicatrice meno la vedi. All’epoca guardavo dai miei occhialoni neri gli occhi degli altri e la normalità con la quale li sbattevano, occhi perfetti, non come il mio. Quella loro normalità era straordinaria per me.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.