Paolo Bonolis racconta il suo rapporto con Sanremo, i nuovi progetti televisivi e il suo sguardo ironico sulla carriera e i gossip.
Paolo Bonolis è da sempre uno dei protagonisti indiscussi della televisione italiana, capace di conquistare pubblico di tutte le età con il suo stile ironico e la sua grande simpatia. Dalle trasmissioni per ragazzi come Bim Bum Bam, passando per successi come Ciao Darwin e Avanti un altro, Bonolis ha costruito una carriera ricca di momenti iconici.
Non sono mancati nemmeno i palcoscenici più prestigiosi, come quello del Festival di Sanremo, che ha condotto due volte, nel 2005 e nel 2009. Proprio a proposito della kermesse musicale, il conduttore ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera che un suo ritorno non è da escludere del tutto, ma solo a certe condizioni:
“Dipende dalle circostanze. Lo feci quando c’erano le opportunità di costruire una direzione artistica di quello che presumo debba essere un evento televisivo. Oggi, secondo me, non c’è questa possibilità e lascio che venga fatto bene da quelli che lo stanno facendo ma non è come lo farei io”.
Per ora, dunque, Bonolis preferisce guardare avanti e accettare nuove sfide. Tra queste, un ruolo da giurato nel programma Tú sí que vales, condotto da Maria De Filippi, dove affiancherà Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto.
“Maria De Filippi me l’ha chiesto con molto fervore e io mi sto trovando molto bene”, ha raccontato Bonolis.
Non è interessato invece a partecipare a Ballando con le Stelle, scherzando sulle sue condizioni fisiche:
“Ma siamo matti? Ho un ginocchio che vive di vita propria”.
Sulla sua vita privata e i gossip, spesso riaccesi dalla presenza della sua ex moglie Sonia Bruganelli in tv, Bonolis mostra totale indifferenza:
“Un certo pubblico è morboso. La mia risposta è l’indifferenza. Chi si nutre di vite altrui evidentemente ha degli irrisolti. Dispiace per loro”.
Oltre alla tv, Paolo Bonolis si prepara a prestare la sua voce al personaggio del Grande Puffo nel nuovo film d’animazione di Chris Miller e a comparire nella prossima stagione de I Cesaroni, interpretando sé stesso.
“Sul set è venuta mia figlia Silvia, da sempre grande appassionata della serie, e c’è stata l’occasione anche di coinvolgere Adele, che studia per diventare attrice, in una piccola parte”.
Una carriera che continua a evolversi, con ironia e nuove opportunità, senza dimenticare mai quel tocco di leggerezza che lo ha reso amatissimo dal pubblico.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.