Fuori il video di “In fuga verso il sole” il nuovo singolo inedito di Paolo Vallesi (Clodio Music), brano estivo e carico di energia in un momento di grande rinnovamento per il cantautore fiorentino, già in radio e disponibile su tutte le piattaforme e store digitali. Il brano è scritto dallo stesso Vallesi con la collaborazione di Pio Stefanini.
“In fuga verso il sole” è un brano che invita a rischiare, a indossare le ali come Icaro e fuggire verso il sole, perché la vita è un misto fra paura e coraggio. Gli anni scorrono, ma più che fare bilanci, Paolo Vallesi invita a slanciarsi altrove, a prendere di petto la vita. Con un ritmo incalzante e persuasivo, ci racconta un amore, centro di tutto, fra attese ed intuizioni, mentre i sentieri dell’esistenza ci fanno prendere a volte strade apparentemente centrifughe, ma l’emozione con le sue declinazioni è spesso un gioco di equilibri ed esatte distanze.
Il video, regia di Michele Vitiello con la collaborazione di Niccolò Carosi, prodotto da Pasquale Scilanga per Clodio Music, prende spunto dal mito di Icaro e lo interpreta, lo rivisita ambientandolo ai nostri giorni, fra IA e Arte. Michele Vitiello sottolinea: “Paolo Vallesi in questo brano, racconta una storia d’amore e le sue traiettorie a volte incongruenti come del resto l’amore ci ha abituato, abbiamo quindi cercato di realizzare questa suggestione appunto… in fuga verso il sole“.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
