imusicfun

Papa Francesco a sorpresa in un negozio di dischi di Roma

Papa Francesco negozio di dischi
Questa sera intorno alle 19 Papa Francesco si è recato a sorpresa nel negozio Stereosound in zona Pantheon per benedire i locali recentemente ristrutturati. La notizia, che sta facendo il giro del mondo e ha ricevuto il plauso degli appassionati di musica e degli audiofili, è stata riportata dalla testata Vaticanews.

Il Santo Padre è giunto in auto, una Fiat 500L bianca, in via della Minerva e si è intrattenuto una decina di minuti con la proprietaria Letizia, la figlia e il genero.

Papa Francesco da quello che si apprende conosce i proprietari dai tempi in cui, da arcivescovo, frequentava la zona alloggiando nella Casa del Clero di via della Scrofa.

Come sottolinea il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, “Il Santo Padre ha benedetto i locali recentemente ristrutturati. Per una decina di minuti il Papa si è intrattenuto all’interno del negozio, quasi una bottega dal sapore antico come tante del centro di Roma, che in vetrina esibisce i dischi in vinile di Maria Callas e dei Pink Floyd o le opere di autori più recenti.

Papa Francesco a sorpresa in un negozio di dischi di Roma

I passanti, attirati dalla presenza dell’auto bianca, si sono avvicinati alle vetrine e hanno ripreso con lo smartphone l’uscita di Bergoglio dal locale.

La proprietaria di Stereosound ha consegnato al Papa un regalo avvolto in una carta blu, un 33 giri di musica classica.

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte della donna, che ha però precisato che si è trattato di una visita di cortesia di un vecchio cliente, che frequentava il negozio da quando era cardinale di Buenos Aires.

Foto di Javier Martinez Brocal

Exit mobile version