Disponibile su tutte le piattaforme digitali “OUT OF BODY“, il nuovo singolo dell’esplosivo duo multigenere PARTYOF2. Il brano fa parte del loro nuovo progetto discografico “AMERIKA’S NEXT TOP PARTY!“, in uscita il 17 ottobre e introdotto dai primi due singoli estratti “JUST DANCE 2” e “FRIENDLY FIRE”
“OUT OF BODY“, prodotto da Swim, Danes Blood e Dave Marcus, è la trasposizione sonora di una battaglia interiore, un momento cruciale per la carriera dei PARTYOF2 immortalato da un sound alternativo che fonde in maniera brillante il rock e il pop, mettendo in mostra un’ulteriore sfaccettatura dell’estro senza limiti del duo.
“Scrivere OUT OF BODY ci ha dato la sensazione di essere nel fulcro di una battaglia. Questa è una delle prime canzoni che abbiamo scritto dopo essere diventati un duo e la rabbia e la frustrazione che abbiamo provato nell’essere sottovalutati si è manifestata in questo brano. Abbiamo entrambi percepito che fosse arrivato il momento di dimostrare di che cosa siamo capaci.” – PARTYOF2
“AMERIKA’S NEXT TOP PARTY!“, scritto e prodotto da Jadagrace e Swim, rivela una nuova era musicale insaziabile e audace, in cui il duo continua a espandere i limiti della propria arte creando un nuovo universo unico e straordinario che rispecchia il mondo che li circonda con tanta schiettezza quanto amore in un ambiente sonoro che si distingue da tutto ciò che è attualmente in circolazione. “AMERIKA’S NEXT TOP PARTY!” è un’opera composta da 11 brani, di cui 7 inediti e i singoli “OUT OF BODY“, “JUST DANCE 2” e “FRIENDLY FIRE“, oltre al brano “poser“, già contenuto nel progetto “we owe you an explanation” e andato virale sui social, accumulando più di 13 milioni di ascolti solo su Spotify. Nelle scorse settimane, per promuovere il loro nuovo album, i PARTYOF2 hanno fatto tappa in varie città europee, partecipando anche allo showcase ad Amburgo “IGNITE“, e torneranno a esibirsi live questo inverno con il “AMERIKA’S NEXT TOP PARTY! US TOUR“, che li porterà in giro per gli Stati Uniti per dieci tappe.
In merito al nuovo album, i PARTYOF2 hanno commentato: «”AMERIKA’S NEXT TOP PARTY!” è l’album in cui i PARTYOF2 consolidano la loro posizione come nuovo duo di punta dell’industria. Il titolo è satirico, ma comunque onesto in quanto fa riferimento alla nostra esperienza di giovani artisti afroamericani negli Stati Uniti che lottano per avere successo. Esploriamo temi come il lutto, la resilienza, la crescita e la sindrome dell’impostore, tutti sintomi del cercare di realizzare il “sogno americano”. Abbiamo creato “AMERIKA’S NEXT TOP PARTY!” per guidarci nel percorso evolutivo che ci porterà alla nostra forma definitiva. È una colonna sonora per quando trasformi il tuo sogno in realtà».
Il duo di Los Angeles PARTYOF2, nome d’arte di Jadagrace e Swim, torna finalmente con un nuovo progetto che aggiunge un fondamentale tassello alla loro nuova era musicale, caratterizzata da suoni audaci e uno slancio insaziabile, inaugurata dal loro EP “we owe you an explanation“, uscito a marzo e accolto da un enorme successo di critica. L’album ha permesso loro di guarire e di crescere durante un periodo difficile, in cui sono riusciti a creare un’opera innovativa e originale, fatta di sound all’avanguardia che mescola influenze di musica rock, elettronica, trap, R&B e pop. “we owe you an explanation” ha fatto da contenitore per la miglior musica ad oggi prodotta dai PARTYOF2, fra cui il brano “poser“, che è diventato virale e ha superato i 20 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. È stato inoltre selezionato come walk out theme ufficiale della squadra di basket Chicago Sky della lega femminile WNBA.
Nel corso della loro carriera, il duo è stato ampiamente celebrato per la loro capacità di creare arte che va oltre i confini dei generi musicali, che affonda le radici nell’amore, nella passione senza mezzi termini, nel desiderio di crescere e di accogliere la propria dualità. Il loro catalogo musicale è stato elogiato in quanto trendsetter da Rolling Stone, Teen Vogue, The New Yorker e tanti altri, e nonostante la loro giovane età, i PARTYOF2 vantano già collaborazioni con Baby Tate, Tinashe e Rejjie Snow.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
