Disponibile su YouTube il video di Seduta Nella Curva Nord (Incisi Records), il nuovo singolo di Patrizio Santo, scritto con Simone Cerratti.
Seduta Nella Curva Nord è un brano nostalgico dove un grido in uno stadio ci riporta a quell’età ricca di nuove emozioni, quell’età che tanto vorremmo non passasse mai.
A volte mutiamo alcuni atteggiamenti del nostro carattere, ci plasmiamo in base alle circostanze che la vita pone dinanzi a noi. Ma cos’è la vera felicità?
La felicità è spensieratezza, è credere nei sogni, è essere sempre eternamente giovani.
Per l’autore, l’eternamente giovane è il conterraneo Marco Verratti, calciatore di fama mondiale, citato nel brano per rappresentare un esempio di chi ha coronato i propri sogni mantenendo la propria autenticità.
Patrizio Santo Seduta Nella Curva Nord
Il video è diretto da Manuel Guaglianone. Quartieri e ricordi segnano inevitabilmente un passato, un’infanzia e amori sinceri ricchi di sentimento.
I desideri, anch’essi smaniosi di essere espressi, incalzano il video rievocando al contempo scene storiche memorabili. Dinnanzi ad un maxi-schermo, ad un panino, ad una birra e a quattro risate, Seduta Nella Curva Nord vi lascerà assaporare l’autentico gusto della vita di periferia.
“Dalle semplici e modeste zone di periferia ai racconti d’amore più passionali.”

Foto di Manuel Guaglianone

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.