Site icon imusicfun

Paul McCartney con l’autobiografia “The Lyrics” si racconta in 154 canzoni

Paul McCartney The Lyrics

Paul McCartney The Lyrics
Paul McCartney a 79 anni si racconta attraverso 154 canzoni. Uscirà a novembre The Lyrics, un’emozionante autobiografia che ripercorre la vita artistica dell’ex Beatles.

Paul McCartney The Lyrics, l’autobiografia

Paul McCartney nel volume racconta i testi delle canzoni, descrive le circostanze in cui sono state scritte, fa riferimento alle persone e ai luoghi che lo hanno ispirato.

The Lyrics è qualcosa che va oltre un’autobiografia, è un pezzo di storia della musica pop rock. E’ un diario di bordo che racconta la vita di Paul attraverso le prime composizioni da ragazzo, le canzoni con i Beatles, gli Wings e la sua lunga carriera da solista. Il volume sarà tutte le librerie a partire dal 2 novembre.

Paul nella prefazione scrive: “Molto spesso mi è stato chiesto se avrei scritto un’autobiografia, ma i tempi non sono mai stati maturi.

L’unica cosa che sono riuscito a fare, sia a casa che in viaggio, è scrivere nuove canzoni. Alcune persone, quando raggiungono una certa età, amano leggere un diario per ricordare gli eventi del passato, ma io non ho appunti. Quello che ho sono le mie canzoni, centinaia, che abbracciano tutta la mia vita.

Spero che ciò che ho scritto mostri alle persone qualcosa delle mie canzoni e della mia vita che non hanno mai visto prima.”

La tracklist

Volume 1

Volume 2

Exit mobile version