La giovane talentuosa band Pawns pubblica venerdì 7 aprile il nuovo singolo “Bambini” per Island Records (Universal Music Italia) e già disponibile in presave.
“Bambini” è un brano che descrive le vicende di un amore tormentato in cui si aspetta il ritorno della persona amata. La band, attraverso parole e sonorità, ripercorre le emozioni, le prime avventure e i ricordi di un legame che si crea quando due persone sono innamorate.

Pawns, un amore che va oltre il tempo nel nuovo singolo “Bambini”
“Il singolo parla di una storia d’amore che va oltre il tempo. Con questa canzone vogliamo raccontare di un amore che esce dai canoni moderni, un amore che punta al per sempre e che è disposto ad aspettare il proprio momento al di là di tutto. È un brano che può essere apprezzato da chi ama o da chi ha amato davvero” – commentano i Pawns, gruppo musicale urban-pop italiano, formatosi nel 2012 a Campogalliano (MO).
La band, nei loro testi, racconta spaccati di vita quotidiana con una semplicità disarmante e sincera, coinvolgendo l’ascoltatore all’interno delle loro canzoni valorizzate da una scrittura semplice e incisiva e da un sound urban-pop tipico del gruppo, composto da Francesco Porrini (voce), Alessandro Marzico (chitarra), Kleyferson “Kley” De Sousa (basso) e Sebastiano Vezzali (batteria)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.