Site icon imusicfun

Pelè, il grande campione brasiliano è morto a 82 anni

Pelè

E’ morto a 82 anni Pelè, il grande campione brasiliano. Malato da tempo, si è spento serenamente in ospedale a San Paolo, circondato dall’affetto dei suoi cari.

Unico calciatore vincitore di tre campionati del mondo con la maglia verdeoro del Brasile, è considerato il più grande di tutti i tempi, al pari di Diego Armando Maradona.

Le condizioni dell’atleta erano gravi da diversi mesi a causa di un tumore al colon, ma negli ultimi giorni l’atleta ha smesso di rispondere alle cure, rendendo inevitabile la fine.

“Questi momenti sono difficili da spiegare. A volte c’è molta tristezza e disperazione, altre volte ridiamo e parliamo di ricordi divertenti: quello che impariamo da tutto questo è che dobbiamo raggiungerci l’un l’altro e tenerci stretti l’un l’altro. Questo è l’unico modo in cui vale la pena. Tutti insieme”.

Queste le parole della figlia Sandra, postate sui social qualche giorno fa, preannunciando l’imminente scomparsa. Nelle ultime ore i nipoti Octávio e Gabriel gli hanno dedicato una toccante lettera.

“Ringrazio Dio per questo momento, perché era quello che mia madre sognava di più, ci sono cose che si vedono e altre cose che si raccolgono dopo. Fare errori fa parte della nostra vita, ogni famiglia ha litigi e malumori, la nostra vita non è diversa, ma ci sono momenti in cui l’unione e l’amore sono più importanti di qualsiasi altra cosa.”

Pelè

Edson Arantes do Nascimento, questo il suo vero nome, nel maggio 2016 è in Italia per la promozione del suo film Pelé: il 25 maggio è sul palco della Bocelli & Zanetti Night insieme a Roberto Carlos e Leonardo. Il 5 giugno è ospite alla partita benefica Soccer Aid a Manchester insieme a José Mourinho e altri campioni.

Nel 2019 i Thegiornalisti gli hanno dedicato una canzone dal titolo Maradona y Pelé.

Exit mobile version