E’ ufficiale, il Maestro Peppe Vessicchio sarà al Festival di Sanremo 2022! Qualche anno fa la sua assenza tra i Direttori d’Orchestra aveva creato scalpore e i tanti fans avevano addirittura creato l’hashtag #escilobeppevessicchio.
I The Jackal, commentando il Festival a cui non prese parte, creò #intantovessicchio, con cui si immaginavano le attività del Maestro, poco abituato a non salire sul palco dell’Ariston.
Durante un collegamento a Non stop news su RTL 102.5, il noto Direttore d’Orchestra ha risposto a una domanda della speaker e giornalista Barbara Sala. Vessicchio ha confermato la sua presenza al Festival di Sanremo 2022.
Sanremo 2022, Peppe Vessicchio sarà al Festival
“Io, da ieri sera, penso di aver avuto la conferma che sarò sul palco di Sanremo perché ho un rapporto produttivo con Le vibrazioni. Questa mattina lo posso dire, ieri mattina non l’avrei saputo.”
Peppe Vessicchio, infatti, è in tour con la band di Francesco Sarcina e rinnoverà una collaborazione che a Le Vibrazioni portò fortuna.
Nel 2020 i quattro ragazzi milanesi conquistarono un ottimo quarto posto con Dov’è diretti proprio dal barbuto Maestro.
Francesco Sarcina, che sarà al Festival per la quinta volta (la quarta con la band), ha dato qualche anticipazione sul brano in gara tra il primo e il 5 febbraio 2022.
“Quando Amadeus annuncia il tuo nome tra i 24 del Festival di Sanremo.
Torniamo al Festival con l’entusiasmo della prima volta, e di tutte le altre! Porteremo sul palco dell’Ariston la nostra energia e il nostro amore per la musica… Ci sarà da divertirsi bella gente.
Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per far partire questa nuova avventura!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
