Gian Pietro Felisatti, conosciuto anche come Peter, è morto a 72 anni. Noto cantautore, negli anni si era distinto come firma di alcuni brani storici, colonne portanti della musica italiana, tra cui Sei Bellissima per Loredana Bertè (insieme a Claudio Daiano) e Ancora Ancora Ancora per Mina.
L’artista era nato a Vigevano nel 1950 e la sua musica aveva varcato anche i confini nazionali. Nella prima fase della carriera fu componente della band Funamboli, progetto musicale tra canzoni di protesta e brani del repertorio beat.
Fu anche produttore discografico e dagli anni ’70 si distinse per i brani che donò ad altri artisti.
La notizia diffusa dalla sorella Fiorella, speaker di Radio Italia.
“Anche se perdere un fratello è un dolore immenso, un Grande Artista non se ne va mai veramente.
Le tue canzoni sono un lascito che rimarrà per sempre a confortarci e a emozionarci.
Buon viaggio Gianpietro”
Queste le sue parole postate su Facebook.
Peter Felisatti, il cantautore è morto a 72 anni
Peter Felisatti ha vinto come autore il Festival di Sanremo 1994 tra i Giovani, grazie al brano Il Mare Calmo della Sera, scritto con Gloria Nuti e con Zucchero Fornaciari e interpretato da Andrea Bocelli.
Fra i suoi successi figura anche Super Superman, brano cantato da Miguel Bosé e co-composto con Danilo Vaona.
Negli anni ha collaborato anche con Gatto Panceri, Cristiano Malgioglio e Daniele Battaglia e scritto musiche per il cinema e la televisione.
Alla famiglia di Peter Felisatti le più sentite condoglianze da parte della redazione di IMusicFun.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.