Sete di Vita è il titolo del nuovo singolo di Piero Pelù, tratto dalla colonna sonora del film I Cassamortari, in cui l’artista toscano recita al fianco del regista della pellicola Claudio Amendola e di Edoardo Leo, Massimo Ghini, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone, Sonia Bergamasco.
Piero Pelù, che nel frattempo si sta preparando per L’Ultimo Girone, il tour che chiude l’esperienza dei Litfiba, interpreta il ruolo di Gabriele Arcangelo, una rockstar decadente che durante una campagna di sensibilizzazione contro le droghe… muore di overdose.
La sua scomparsa aiuterà a risollevare le sorti dell’impresa funebre della famiglia Pasti…
Per Piero Pelù non si tratta della prima esperienza in veste di attore, avendo preso parte con un cameo al film L’Agenzia dei bugiardi.
Piero Pelù, il singolo “Sete di Vita”, dalla colonna sonora del film “I Cassamortari”
Sete di Vita è il primo inedito di Piero Pelù dall’uscita dell’album Pugili Fragili, pubblicato in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con Gigante.
Il brano porta la firma dello stesso artista fiorentino e di Valerio Carboni, che si è occupato anche della produzione, di qualche coro e ha suonato il basso. Carboni, inoltre, firma la colonna sonora di tutto il film.
“Fare una colonna sonora è sempre un lavoro molto complesso, e in questo caso sento di aver dato molto di me, spero vi piaccia.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
