Piero Sugar

La scomparsa di Piero Sugar ha provocato numerose reazioni nel mondo dello spettacolo. Diversi artisti lo hanno ricordato con parole dolci e colme di affetto.

“Piero era una persona timida, gentile e colta, con occhi che ridevano e una visione del mondo indipendente e libera. Partecipava con senso di responsabilità e affetto al lavoro editoriale e discografico, parte fondamentale della sua storia personale. Amava la sua famiglia sopra ogni cosa, guardandoli come in questa foto, con divertimento e orgoglio, non troppo da vicino e mai da lontano.

La famiglia Sugar e il team.”

Queste le parole apparse sulla pagina ufficiale dell’etichetta milanese.

I funerali di Piero Sugar si terranno a Milano oggi alle ore 14:45 nella basilica di San Marco.

Piero Sugar, il mondo della musica si stringe attorno a Caterina Caselli e Filippo

“Il mondo dello spettacolo perde un grande protagonista, editore musicale e produttore discografico che nella lunga carriera ha saputo anticipare i tempi, sperimentare e scommettere su nuovi talenti.”

Dario Franceschini, Ministro della Cultura.

“Purtroppo ho appreso la triste notizia della morte di Piero Sugar.

Aveva creduto fortemente nei Pooh e parecchi dei nostri grandi successi furono incisi proprio con la sua casa discografica.

Sono vicino alla moglie Caterina e al figlio Filippo in questo dolorosissimo momento.”

Roby Facchinetti

“CIAO PIERO

E morto Piero Sugar, nostro editore, discografico per molti anni e marito di Caterina Caselli.

Di lui porterò sempre il ricordo di una persona dall’animo elegante… parlava piano e la prima volta che lo incontrai mi sembrò quasi timido, di sicuro un gran signore.

Poi abbiamo “convissuto” per 30 anni alla CGD di via Quintiliano… e ogni incontro aveva il sapore di una carezza gentile… questo è il Piero che ricorderò sempre…”

Red Canzian

“Ci ha lasciati Piero Sugar, nostro discografico per decenni all’inizio della nostra carriera. Una persona riservata, mite ed elegante… un vero signore!

Mi unisco al dolore di Caterina e del figlio Filippo.

Fai buon viaggio Piero!”

Dodi Battaglia

“Un saluto d’Arte e Rispetto a Piero Sugar e a tutta la sua storia: il mio primo 45 Giri “Ciliegie ciliegie” con i RACCOMANDATI veniva pubblicato da RIFI Records e quindi i miei esordi sono stati con Lui.”

Alberto Fortis

“Piero Sugar era un uomo intelligente, un grande manager, riservato fino alla timidezza.

Tra le tante aveva una qualità della quale si parla poco: la classe.

Nella sua CGD ho passato anni bellissimi, quando una casa discografica era un laboratorio di talenti.”

Enrico Ruggeri

“Ciao Piero, un abbraccio a Caterina e Filippo”

Alberto Salerno

“Oggi è arrivata la triste notizia che Piero Sugar ci ha lasciato. È stato per molti anni, insieme a @caterinacasellisugar, editore e discografico di molti mie successi ed anche un amico. È per me un profondo dolore. Ciao Piero.”

Mario Lavezzi

“Ci lascia #PieroSugar imprenditore visionario che ha sempre scommesso sui nuovi talenti della musica italiana . È una giornata triste per la cultura. Che la terra ti sia lieve 💐💐Mi stringo e abbraccio forte Caterina Caselli e suo figlio Filippo Sugar.”

Giovanna Melandri

“Al popolo dei social importa poco che Piero Sugar se ne sia andato. È stato un gigante della discografia, uno senza il quale tanta grande musica non esisterebbe e tanti artisti di tendenza forse farebbero un altro lavoro. Riposi nella pace più grande.”

Paolo Giordano

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.