I Pinguini Tattici Nucleari suggellano un triennio favoloso con la vittoria agli MTV EMAs come Best Italian Act, ma non è l’unica novità…
Per la band bergamasca una vittoria decisamente meritata, in attesa della pubblicazione del nuovo album Fake News.
Era l’autunno 2019 quando la band annunciava sui propri canali social il concerto al Forum di Assago previsto per la primavera 2020. Arrivò poi il Festival di Sanremo, con il terzo posto con Ringo Starr, e da lì… un successo dopo l’altro!
Pinguini Tattici Nucleari, Best Italian Act agli MTV EMAs, mentre a New York…
I Pinguini Tattici Nucleari hanno battuto nella loro categoria i Maneskin (sconfitti per il secondo anno di fila…), Elodie, Blanco e Ariete.
La vittoria a Duesseldorf arriva qualche giorno dopo l’annuncio del primo tour negli stadi, conseguenza logica al doppio sold out registrato a San Siro e all’Olimpico.
Ma non è tutto… La band capitanata da Riccardo Zanotti ha conquistato… New York!
E a breve arriverà anche una nuova versione di uno dei brani più iconici dei PTN.
“Il nuovo album non ci bastava: a breve uscirà anche su @amazonmusicit una versione speciale e “natalizia” di Pastello Bianco. Un regalo, insomma.”
Una bella risposta alle inutili parole di Paolo Zaccagnini (ne abbiamo parlato Qui)…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
