I Pinguini Tattici Nucleari in un’intervista a RTL 102.5 parlano del nuovo album Fake News, in uscita il prossimo 2 dicembre.
“Ci lavoriamo da molto tempo. Abbiamo iniziato i primi arrangiamenti un anno e mezzo fa. Saranno quattordici brani e c’è una canzone dedicata a Roma, città a cui siamo molto legati. In realtà dentro ci sono tante altre città: Parigi, Londra, Copenaghen. Ci piace molto viaggiare e siamo fieramente europei. Ci sarà anche una ballata che si chiama Hikikomori.”
Un pensiero, poi, alla vittoria agli MTV EMAs.
“Siamo contenti e onorarti, abbiamo vinto gli MTV Europe Music Awards e meglio di così non si può stare. Non siamo competitivi, ci piace fare musica come abbiamo sempre fatto. Fa effetto vincere un premio che ti riconosce anche a livello europeo.”
Pinguini Tattici Nucleari, qualche spolier sul nuovo album e…
La band bergamasca, poi, ha annunciato il tour negli stadi.
“Un tour negli stadi non ce lo saremmo mai aspettati, è una gioia incredibile e andiamo avanti senza pensarci troppo sennò è normale montarsi la testa. Siamo una squadra da sempre, nessuno in panchina e tutti in campo.”
A breve sarà disponibile una nuova versione natalizia del brano Pastello Bianco.
“È una canzone fatta anche per piangere, mischia l’amore alla malinconia. Stiamo preparando una versione natalizia di Pastello Bianco che uscirà presto, ci siamo divertiti molto a fare questo arrangiamento.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
