I Pinguini Tattici Nucleari nel 2023 suoneranno a San Siro, la Scala del Calcio e il vero e proprio tempio della musica live a Milano.
La band capitanata da Riccardo Zanotti suonerà nello storico impianto meneghino l’11 luglio 2023.
“San Siro.
Un sogno che si avvera.
Da sempre crediamo nel potere delle squadre piuttosto che in quello dei singoli, anche per questo siamo una band.
Questa che vedete in foto è la nostra.
Aperte ora le prevendite, ditelo a chi volete (link in bio).
Sarà incredibile, promesso.”
Pinguini Tattici Nucleari, ufficiale l’approdo a San Siro!
Qualche giorno fa, prima dell’annuncio ufficiale, la band ha pubblicato sui social un elogio a Milano, città che assume un significato davvero particolare per chi è originario di un capoluogo di provincia poco lontano.
“Ciao Milano, ci sono dei ricordi che ci devi e c’è un futuro che domani sveleremo.”
Nel 2017 i Pinguini Tattici Nucleari hanno suonato all’Ohibò, nel 2018 ai Magazzini Generali, nel 2019 all’Alcatraz e nel 2022 al Mediolanum Forum di Assago, dopo i rinvii dei concerti previsti nel 2020 e 2021 a causa del Covid.
Dopo il terzo posto ottenuto al Festival di Sanremo 2020 con Ringo Starr, il pubblico ha letteralmente adottato la band, assimilando alla perfezione anche i brani meno recenti del repertorio.
L’approdo a San Siro rappresenta un fondamentale tassello per la band di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi, che a febbraio potrebbero essere nel cast del Festival di Sanremo 2023…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.