12 ore, solo 12 ore e i Pinguini Tattici Nucleari hanno registrato il sold out allo Stadio San Siro di Milano!
Un risultato incredibilmente importante per la band che negli ultimi tre anni ha dimostrato tutto il suo potenziale, pur restando per lungo tempo lontano dal palco a causa dell’emergenza sanitaria.
“Avete riempito San Siro in 12 ore ieri. Ci vuole tanto, tanto cuore. Grazie mille, siete incredibili!”
Tra i tanti commenti spicca quello di Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali, artista che per molti rappresenta il papà artistico dei Pinguini, visto la loro capacità di raccontare la realtà con parole semplici, dirette e con melodie iper orecchiabili.
“Io e @maxpezzali Vostri fan numero 1 (già sapete) godiamo con voi!!!!! Evvaiiiiiiii”
Il sold out arriva il giorno dopo la certificazione d’oro per l’ultimo singolo Ricordi.
Pinguini Tattici Nucleari, San Siro sold out in 12 ore!
Già durante la giornata di ieri, a poche ore dall’annuncio, le vendite dei biglietti procedevano a gonfie vele.
Riccardo Zanotti su Instagram aveva ringraziato i tanti supporter per l’affetto dimostrato.
“San Siro è il tempio della musica live in Italia e fin da bambini sognavamo di calcare quel palco. Con la chitarra, nella cameretta si sognava di essere come Vasco. E’ una cosa che ci onora da una parte e dall’altra ci riempie di responsabilità perché dobbiamo fare lo show della vita. Stiamo già pensando al live e a cosa faremo sul palco
Sembra di vivere un sogno da qualche anno a questa parte. Non so se ce lo meritiamo, ma grazie doppiamente!”
A questo punto non ci resta che aspettare l’attesissimo nuovo album, al quale la band bergamasca sta lavorando e che, si dice, potrebbe essere presentato con un brano al Festival di Sanremo 2023…
Per ora, però, cominciamo a pensare all’11 luglio 2023!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.