Pinguini Tattici Nucleari Dove eravamo rimasti

Dopo gli indizi disseminati ieri sui social, i Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato che il prossimo tour estivo farà tappa anche allo Stadio Olimpico di Roma!

La band bergamasca si esibirà nello storico impianto capitolino il 23 luglio 2023. I biglietti sono già disponibili.

L’approdo all’Olimpico arriva dopo il sold out in sole 12 ore del concerto di San Siro dell’11 luglio!

“Quando, dopo sole 12 ore, abbiamo esaurito i posti di San Siro, ci è sembrato doveroso aggiungere un’altro concerto. È per tutti coloro che non sono riusciti ad esserci al primo. Quindi eccoci, Roma! Nel nuovo album ci sarà un’intera canzone dedicata a questa città che sempre ci ha fatto sentire il proprio affetto. A presto”

Pinguini Tattici Nucleari, ufficiale l’approdo allo Stadio Olimpico di Roma

Difficile descrivere con lucidità il fenomeno Pinguini Tattici Nucleari, una band che, grazie a brani caratterizzati da testi semplici, una voce riconoscibile e melodie orecchiabili, ha conquistato il pubblico partendo dalla provincia. Un percorso meritocratico, non scontato e basato su talento, passione e perseveranza.

Il Festival di Sanremo 2020, dove i PTN hanno ottenuto il terzo posto con Ringo Starr, ha rappresentato il primo tassello di un’ascesa meritata e creata dopo un percorso partito dai piccoli locali e dalle prove in cantina.

Il 2020 e il 2021 hanno rappresentato il punto più basso della musica live del nostro paese, ma la band di Riccardo Zanotti, che ha nel palco la propria dimensione ideale, ha saputo mantenere l’hype sanremese grazie a singoli dal riscontro crescente. Brani dai testi coinvolgenti e nei quali ci si può riconoscere.

La band è al lavoro su un nuovo album che pare vedrà la luce in concomitanza con Sanremo 2023, dove i Pinguini Tattici Nucleari potrebbero cercare quell’affermazione simbolica, che significherebbe consacrazione definitiva e incisione in un immortale albo d’oro.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.