Dopo il primo album “MIRACOLO” (Woodworm/Universal), PIOVE. da inizio a un nuovo capitolo con la pubblicazione del singolo “NON SONO COME TE”.
“NON SONO COME TE” è musica emotiva dallo spirito hardcore, nasce come reazione allergica, violenta come le migliori esplosioni, alle situazioni difficili, a quelle forze che ci trascinano sul fondo e con le quali dobbiamo scendere a patti, rinascendo ogni volta trasformati e forse cresciuti. Uno sfogo impulsivo che, sotto forma di scariche digitali, compone una texture Hyperpop tra melodie eteree, beat Hip Hop, versi taglienti, espliciti.
È un brano atipico per PIOVE., che dopo due anni di malinconie sussurrate, decide di suicidare la sua timidezza, fa un inchino e strappa i veli.
Il nuovo singolo è il primo di una serie di brani che usciranno nel corso del 2023, con l’obiettivo di rafforzare il percorso del progetto nel circuito Hyperpop, nel Rap, nella video arte e più genericamente nella club e digital culture.
La copertina è di Angelo Guttadauro, artista visivo e fotografo già curatore della parte visiva del progetto insieme a PIOVE.

Il nuovo singolo è stato presentato in anteprima a “Videocittà – Il festival della visione e della cultura digitale” a Roma sabato 15 luglio, in uno show audiovisivo pensato specificamente per il festival, con nuovi visual ancora più immersivi sempre ad opera di Guttadauro, e con ospite speciale Carmine Iuvone.
PIOVE. (Woodworm/Universal), è un’artista avant-pop “metaversale”(*), fluida e ibrida che mischia Futuro, Anime, Digital 3D Art, Elettronica Industrial e Hip Hop.
Piove, “Non sono come te”, musica emotiva dallo spirito hardcore
Il brano è accompagnato da un videoclip decisamente evocativo. In un luogo non ben specificato, PIOVE. prova a ribellarsi ad una creatura viscida, con sembianze di fluido mortale, che la sta inghiottendo con la sua massa informe. Il fluido invade lentamente anche lo spazio intorno lasciando, sul finale, il corpo esanime di PIOVE. tra le braccia del suo nuovo “Io”: un nuovo corpo, umano, femminile, nato dallo scontro con questa creatura.
Come tutti i videoclip di PIOVE., anche queste scene di Sci-fi/Fantasy, sono state scritte e realizzate da Angelo Guttadauro, fotografo e artista visivo, utilizzando tecniche miste di 3D e AI.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.