Pippo Baudo, in occasione del suo ottantasettesimo compleanno, è tornato in video, ringraziando per il pensiero e aggiornando il pubblico sulle sue condizioni di salute.
Il decano dei conduttori televisivi è intervenuto al Tg2, con un video che ha letteralmente fatto il giro del web.
E poco fa il grande #PippoBaudo risposto ai nostri auguri, con un videomessaggio rivolto ai telespettatori del Tg2 e a tutto il suo pubblico pic.twitter.com/APOJus4G5F
— Tg2 (@tg2rai) June 7, 2023
Pippo Baudo riappare in video e aggiorna il pubblico sulla sua salute
“Voglio ringraziarvi, oggi sto veramente vivendo una giornata meravigliosa, bellissima. Sì, il compleanno lo festeggiano tutti, ma per me è diventata una festa speciale perché sto notando una festa dedicata a me con molto affetto da parte di tutti i telespettatori (…) Grazie a tutti voi, vi voglio tanto bene, tanto ma tanto, tanto bene.”
Queste le parole di Baudo, sulle cui condizioni di salute aveva parlato Pippo Balestrieri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo. Ospite di Marco Liorni, il tecnico aveva confessato di essere preoccupato per lo stato di salute di Baudo, la cui ultima apparizione televisiva risaliva a un anno e mezzo fa in Uà, il programma di Claudio Baglioni trasmesso da Canale 5 nell’autunno 2021.
L’assenza al funerale di Maurizio Costanzo aveva fatto ulteriormente preoccupare il pubblico, che aveva comunque potuto apprezzare un intervento telefonico di Pippo Baudo a Citofonare Rai 2.
Intanto sono arrivati gli auguri di Marinella Soldi, Presidente Rai e Roberto Sergio, AD Rai.
“Baudo resta un modello di professionalità e carisma per la tv italiana. I suoi programmi rappresentano un tesoro degli archivi Rai, I nostri più cari auguri a Pippo Baudo per i suoi 87 anni.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.