Sono passati 5 anni dall’ultima notte, il commosso abbraccio del pubblico ai Pooh, che dopo una storia durata mezzo secolo scrissero la parola fine a un percorso comune.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli salutarono il pubblico con un concerto memorabile che si svolse il 30 dicembre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.
In scaletta i brani più celebri di una carriera unica, irripetibile e che ancora oggi tieni vivi i tanti fans che sognano un ritorno, anche solo per una sera, un concerto. Un’ipotesi allontanata anche recentemente da Roby Facchinetti con un post sui social (ne abbiamo parlato Qui).
Pooh, 5 anni fa la grande feste che chiuse una storia musicale unica
Red Canzian ha pubblicato un post sui social in cui ricorda la grande festa di 5 anni fa.
“30 DICEMBRE 2016… L’ULTIMO ABBRACCIO
La vita è un viaggio e se incontri persone sono speciali,
tutto diventa speciale… allora voglio dire grazie a Valerio, Roby, Dodi, Stefano e anche a Riccardo.
E grazie a tutti voi che ci avete sempre sostenuto, aspettandoci alla fine del viaggio, condividendo l’emozione forte di quell’ultimo abbraccio, ma continuando a volerci bene, coscienti che il vero viaggio, quello della musica di 50 anni insieme, non finirà mai.
E chi ci ha lasciato continuerà a vivere nel nostro cuore… sempre!”
Un messaggio sentito in cui non si dimentica il grande Valerio Negrini, ma anche l’anima di Stefano D’Orazio, scomparso poco più di un anno fa, ma la cui presenza è costante nei cuori di chi ha amato la musica della più importante band italiana.
Queste, invece, le parole di Roby Facchinetti.
“Sono passati già 5 anni dal nostro ultimo concerto e il ricordo di quella serata rimane e rimarrà dentro la mia memoria per sempre.
Roby”
“… ho impastato a modo mio emozioni inconciliabili ho condiviso in allegria ogni briciola di me e fra cielo e terra io, sono chi volevo essere e do e pretendo a modo mio, perché questo sono io…- Valerio Negrini , “Questo sono io” –
I Pooh, 30.12.2016″

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
