Pooh

Pooh Alessandra film
Nel 2017 una notizia entusiasmò i fan dei Pooh, che qualche mese prima avevano assistito all’ultimo concerto della band di Roby, Red, Dodi, Stefano e Riccardo.

Una commedia musicale che avrebbe dovuto essere diretta dal regista Pasquale Falcone per la società Pragma srl.

Dalle poche notizie presenti in rete, si evince che il film avrebbe dovuto narrare la storia di tre storie d’amore con protagoniste tre coppie rappresentanti di tre differenti generazioni.

Un progetto ambizioso per il quale sono stati effettuati anche dei casting, ma del quale poi si sono perse le tracce.

Pooh, che fine ha fatto il film “Alessandra”?

Un articolo pubblicato dalla testata provinispettacolo.it, riporta i dettagli per la ricerca del cast e i provini che si sarebbero svolti tra il 24 e il 25 marzo 2017 presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.

Durante il casting gli aspiranti attori hanno interpretato alcuni brani della storia della band, tra cui Pensiero, Tanta voglia di lei, Incredibilmente giù, Dimmi di sì, La donna del mio amico, Eleonora mia madre e Chi fermerà la musica.

In rete appare anche un misterioso libro pubblicato da Falsopiano editore, scritto da Pasquale Falcone.

Alessandra è il titolo dell’ultimo album dei Pooh a cui prese parte Riccardo Fogli, prima della reunion del 2015 e il primo in cui compare alla batteria Stefano D’Orazio. Pubblicato nel 1972 e prodotto da Giancarlo Lucariello, contiene brani iconici come Noi due nel mondo e nell’anima e Quando Una Lei Va Via.

Alessandra, il film di Pragma srl

Sul sito di Pragma srl appare la locandina di un film intitolato Alessandra, il cui sottotitolo è Un Grande Amore e niente più. Le canzoni guida della pellicola, però, non sono dei Pooh, ma… di Peppino Di Capri!

Tra gli attori principali del cast Sergio Muniz e Manuela Zanier.

La domanda sorge spontanea… si tratta dello stesso progetto pensato con la colonna sonora delle canzoni dei Pooh?

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.