Site icon imusicfun

Pooh, sul palco di Sanremo 2023 con un batterista d’eccezione?

Sanremo 2023 Pooh reunion

I Pooh saranno sul palco del Festival di Sanremo 2023 per una straordinaria reunion e, secondo qualche indiscrezione, potrebbero essere accompagnati da un batterista d’eccezione!

Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli all’Ariston ricorderanno l’amico Stefano D’Orazio, il batterista scomparso il 6 novembre del 2020.

Chi sarà alla batteria durante l’esibizione? C’è chi immagina che, idealmente, il posto di Stefano potrebbe essere preso da Fiorello!

Lo showman siciliano, da sempre fan della storica band, lo scorso settembre ha presentato lo speciale evento dedicato al musicista scomparso che ha avuto luogo all’Auditorium Parco della Musica.

Per Fiorello sarebbe un modo per apparire, anche se solo per qualche minuto, accanto all’amico Amadeus, con cui ha condotto le edizioni 2020 e 2021 del Festival della Canzone Italiana.

Pooh, sul palco di Sanremo 2023 con un batterista d’eccezione?

Per il momento c’è massimo riserbo sulla notizia, ma il fatto che la reunion sanremese dei Pooh sia stata annunciata a Viva Rai 2 potrebbe avere un senso…

In ogni caso pare probabile che sul palco dell’Ariston i Pooh saranno accompagnati alla batteria da Phil Mer. Il quarantenne figlio di Beatrix Niederwieser, seconda moglie di Red Canzian, ha un ottimo rapporto con la band e ha già suonato con i Pooh.

Ha collaborato al disco Dove comincia il sole dei Pooh scrivendo le partiture di batteria per Steve Ferrone e suonando nel tour del 2011. Successivamente ha suonato con la band anche nell’album Opera seconda.

AGGIORNAMENTO

Exit mobile version