Con un post sui social, i Pooh hanno annunciato la data di uscita del nuovo progetto, che sarà presentato durante il tour negli stadi dell’estate 2023 a cui seguiranno l’Arena di Verona e la tournée nei palazzetti.
“Venerdì alle 14:30 uscirà il nostro nuovo progetto musicale: segnate la data ovunque!”
Pooh, svelata la data di uscita del nuovo progetto
C’è mistero sulla tipologia di progetto che proporranno i Pooh. Si tratta di un disco di inediti? Una raccolta con duetti inediti? Stupisce il fatto che sia stata indicata una data con un orario e ciò farebbe pensare a un progetto che, almeno inizialmente potrebbe uscire soltanto in formato digitale.
La band ora composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli ha pubblicato una nuova versione del singolo Amici x Sempre.
L’ultimo album di soli brani inediti dei Pooh risale addirittura al 2010, anno in cui la band (in quel caso senza Stefano D’Orazio, ma con alla batteria Steve Ferrone) pubblicò Dove comincia il sole, l’unico disco della band con i testi di ogni brano scritti da Valerio Negrini. Un progetto indipendente molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.
A luglio 2011 il disco vinse il Premio Lunezia per il valore musical-letterario.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
