I Pooh si congratulano con il Napoli campione d’Italia ricordando un concerto datato 1979!
La squadra partenopea ha vinto lo scudetto 33 anni dopo l’ultima volta e sono davvero tanti i supporter della storica band che non hanno apprezzato il fatto che non ci saranno concerti in città.
Anche per placare questi malumori, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno condiviso un ricordo che risale addirittura a 44 anni fa…
Pooh, un pensiero per il Napoli campione d’Italia e…
“Il 24 Luglio 1979
Stadio San Paolo
(ora Diego Armando Maradona) Napoli
È stato uno dei concerti più incredibili della nostra carriera, sicuramente in Italia non si erano ancora visti concerti negli stadi e noi siamo stati tra i primi a farli. Per questo e per tanti altri motivi siamo leganti a Napoli. Oggi non possiamo fare a meno di complimentarci con tutti i tifosi del Napoli in Italia e in tutto il mondo per lo scudetto vinto.
Siete stati dei GRANDI!”
Nel 1990 i Pooh dedicarono alla città campana il brano Napoli Per Noi, inserito nell’album Uomini Soli.
Una vera e propria dichiarazione d’amore con un toccante testo firmato da Stefano D’Orazio e la musica di Red Canzian, voce del pezzo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
