Povia Covid No Vax

Povia risponde a Giorgio Panariello dopo le dichiarazioni sul Festival di Sanremo 2006, difendendo la sua vittoria e il cast di quell’edizione.

Si accende la polemica tra Povia e Giorgio Panariello. Tutto nasce da un’intervista dell’attore e conduttore al podcast Tintoria, nella quale ha definito il suo Festival di Sanremo, quello del 2006, “un’edizione difficile” e priva dei veri artisti di punta, al punto che – tra il serio e il faceto – “aveva vinto Povia con Vorrei Avere il Becco”.

Il cantautore, che in quell’edizione conquistò il primo posto, ha replicato duramente su TikTok, accusando Panariello di averlo messo in ridicolo davanti a un teatro pieno di persone e di aver alimentato risate alle sue spalle. Povia ha dichiarato di non capire perché oggi fatichi a trovare spazio in televisione e ha annunciato che mostrerà il video dell’intervista durante i suoi concerti.

Povia ha ricordato che nel 2006 arrivava dal successo de I Bambini Fanno Oh e da un disco in vetta alle classifiche, sottolineando che il cast dell’edizione non era affatto privo di big. Ha elencato nomi come Ron, Nomadi, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo, Anna Oxa, Ivana Spagna, Dolcenera, Anna Tatangelo, Zero Assoluto e Simone Cristicchi. Tra i superospiti, artisti come Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Giorgio Faletti, Carlo Verdone, Shakira, Andrea Bocelli, Anastacia, Laura Pausini, Negramaro, Eros Ramazzotti, Loredana Bertè e Christina Aguilera.

Secondo il cantautore, quindi, le difficoltà di quell’edizione non erano legate agli artisti, ma alla conduzione: “La verità è che non sei stato capace né di scriverlo né di condurlo il Festival. Sono i mediocri che danno la colpa agli altri”.

Povia ha concluso rivolgendosi direttamente a Panariello: “Mi dovresti ringraziare invece che bullizzare e spararmi addosso. Mi dispiace per quello che hai detto, mi è caduto un mito”.

Nonostante sia vero che il Sanremo 2006 non avesse un cast particolarmente folto di nomi storici, la presenza di numerosi artisti noti e superospiti internazionali resta un dato di fatto. E il crollo degli ascolti… pure!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.