Site icon imusicfun

Premio Amnesty, a Lorenzo Lepore il riconoscimento nella sezione emergenti

Lorenzo Lepore Premio Amnesty

Lorenzo Lepore da Roma con la canzone Finalmente a casa, che tratta il tema dei senzatetto, ha vinto domenica sera il Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti.

“Vincere questo premio ha per me un valore enorme. Mi viene in mente il momento in cui al pianoforte ho scritto questa storia. Non sempre la gente ha voglia di ascoltare le storie, specialmente quando non sono propriamente allegre e spensierate. Il pubblico di Amnesty invece è entrato profondamente in questo brano facendosi travolgere da ogni sua sfumatura. Così che la storia di un senzatetto è diventata la storia di tutti. Dalla disillusione ironica di un “buongiorno” al gelo di una notte perfida.

Mi auguro davvero che questa canzone possa diventare l’inno di un progetto che ho in mente da tempo. Un’organizzazione che restituisca la dignità a tutte quelle persone che non possiedono una casa. È un diritto inalienabile di tutti, spesso e volentieri dimenticato dalle istituzioni. Di fatti l’applauso più grande va ad “Amnesty” che ogni anno accoglie canzoni che si battono per la vita.”

Queste le sue parole.

Premio Amnesty, a Lorenzo Lepore il riconoscimento nella sezione emergenti

A Lorenzo Lepore in quanto vincitore assoluto andrà la produzione di un videoclip o di un cd singolo e anche un bonus offerto da Noise Symphony Music e Indieffusione e dal MEI di Faenza.

Carmen Consoli ha vinto la sezione Big (ne abbiamo parlato Qui), mentre il Premio della critica è andato a La Scelta. Quello della giuria popolare a CombLove da Ferrara con Heavy Bracelets.

Exit mobile version