Sabato in seconda serata su Rai 1 ha trasmesso uno speciale dedicato al Premio Tenco 2022, ma Morgan ha voluto puntualizzare alcuni dettagli legati alla guerra aperta tra gli eredi dell’artista e il Club che lo rappresenta.
L’artista ha presentato le tre serate insieme ad Antonio Silva e in una lettera pubblicata da Mowmag spiega il suo punto di vista.
Premio Tenco, la trasmissione in tv e le polemiche di Morgan
“È sbagliato che facciate così nei confronti di Luigi, anteponendo questioni personali e passando sopra alla missione, che è quella di tutelare la sua opera. Infatti avete lasciato cadere la mia proposta seria di restaurare la sua produzione. (…) È evidente che non abbiate la capacità di gestire quello che vi è capitato in mano, ma ciò che non è accettabile è che non ve ne rendiate conto perché siete presi da mille questioni personali che sono cose che vivono tutti gli esseri umani. (…) Siete delle brave persone, ma non avete un minimo di competenza. Cosa vi fa stare attaccati coi denti alla produzione artistica di Luigi Tenco? I diritti? I soldi? Beh complimenti, un vero nobile motivo! Non ci fate una bella figura.”
Queste le parole riportate dalla testata on line.
Nonostante l’orario infelice della messa in onda, il programma ha ottenuto il 7,34% di share e una media di 538.000 spettatori, migliorando fortemente il dato dello scorso anno quando, su Rai 2, aveva coinvolto il 2,4% e 347.000 telespettatori.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
