PREPARTYES22

Eurovision 2022 PrePartyES Madrid
Per il sesto anno consecutivo, Eurovision torna a Madrid grazie a eurovision-spain.com, il sito più letto in spagnolo sul festival. Quasi cinquanta artisti nazionali e internazionali legati all’Eurovision si incontreranno questo venerdì e sabato, 15 e 16 aprile, a La Riviera di Madrid in uno dei più grandi party dell’Eurovision in tutta Europa, consolidandosi alla sua sesta edizione come uno dei più importanti promo tours e uno dei più apprezzati dalle delegazioni.

Dopo due anni di spettacolo online a causa delle restrizioni della pandemia, PrePartyES torna con due serate create e progettate da e per gli amanti dei festival, che avvicineranno ancora una volta Eurovision a Madrid.

Un totale di 29 delegazioni internazionali presenteranno i brani con cui si sfideranno all’Eurovision Song Contest di Torino a maggio e riceveranno il calore del pubblico spagnolo un mese prima che il concorso si svolga in Italia.

Come punto di partenza per questo fine settimana, il Welcome PrePartyES sarà venerdì 15 aprile, la festa di benvenuto per le 29 delegazioni. Un concerto a La Riviera in cui prenderà il via questo fine settimana artisti legati al festival. Tra gli altri, nella prima serata si esibiranno alcuni dei partecipanti al fortunato Benidorm Fest, come Marta Sango, Azúcar Moreno, Xeinn, Sara Deop, Blanca Paloma o Luna Ki.

Inoltre, Melani, rappresentante spagnolo nella Junior Eurovision 2019 e Levi Díaz, allo JESC nel 2021, non hanno voluto mancare a questo evento.

Un appuntamento in cui ci sarà anche un cenno alle edizioni più difficili del festival, quelle del 2020 e del 2021, con le esibizioni dei lituani The Roop; la sammarinese Senhit e la bulgara Victoria.

Parteciperà anche Aidan, secondo classificato del Malta Song Contest 2022. Più di tre ore di musica, presentata da Krista Siegfrids, rappresentante della Finlandia nel 2013, e Víctor Escudero, uno dei massimi esperti dell’Eurovision in Spagna e commentatore del concorso su RTVE.

https://youtu.be/wfiSTDx2WYU

Eurovision 2022, 50 artisti nel cast del PrePartyES di Madrid

Questi gli artisti presenti. Albania (Ronela Hajati), Germania (Malik Harris), Armenia (Rosa Linn), Azerbaijan (Nadir Rüstamli), Belgio (Jérémie Makiese), Repubblica Ceca (We Are Domi), Croazia (Mia Dimšić), Danimarca (Reddi), Estonia (Stefan), Finlandia (The Rasmus), Francia (Alvan y Ahez), Georgia (Circus Mircus), Irlanda (Brooke), Islanda (Systur), Lettonia (Citi Zēni), Lituania (Monika Liu), Macedonia del Nord (Andrea), Malta (Emma Muscat), Moldavia (Zdob și Zdub y Frații Advahov), Montenegro (Vladana), Norvegia (Subwoolfer), Polonia (Ochman), Regno Unito (Sam Ryder), Romania (WRS), Svezia (Cornelia Jakobs), Svizzera (Marius Bear) , Ucraina (Kalush Orchestra). Da remoto, Australia (Seldom Riley) e Cipro (Andromache).

La rappresentante spagnola all’Eurovision 2014 Ruth Lorenzo guiderà il gala, facendo da maestra di cerimonie e sarà la madrina del concerto, sei anni dopo la prima edizione, dove è stato anche presente. Insieme a lei, ospiti speciali anche Tanxugueiras e Rayden, finalisti del Benidorm Fest.

E tra le tante sorprese che si svolgeranno durante la notte di sabato, eurovision-spain.com renderà un grande omaggio ad Anabel Conde, rappresentante spagnola nel 1995.

Infine, uno dei momenti più speciali della serata e anche uno dei più difficili sarà l’esibizione di Jamala, vincitrice dell’Eurovision 2016.

L’artista ucraina sarà l’headliner di PrePartyES 2022 e si recherà a Madrid come Ambasciatore per la Pace in Ucraina e a sostegno del programma di donazioni per la ricostruzione del Paese.

I due concerti, sia il Welcome PrePartyES del venerdì che il PrePartyES del sabato, potranno essere seguiti in diretta da tutto il mondo grazie alla trasmissione che sarà effettuata attraverso il canale YouTube di eurovision-spain.com

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.