Pupo

La guerra in atto tra Russia e Ucraina non mette in discussione l’amore di Pupo per il paese sovietico. L’artista toscano è nella giuria di Road to Yalta, festival di musica internazionale russo, kermesse giunta alla quinta edizione.

Come indicato sul sito ufficiale della manifestazione, le “canzoni sovietiche sulla guerra verranno eseguite in diverse lingue del mondo in duetto con le star del palcoscenico russo.

Come riportato con enfasi in home page, Pupo è una delle guest star internazionali, chiamato per portare un messaggio di pace in lingua italiana.

Nel video con cui l’organizzazione presenta l’evento, Pupo è ripreso insieme al collega italiano Thomas Grazioso, al cantante russo Ernest Matskiavichius e alle musiciste della Otta-Orchestra. Il gruppo di artisti canta Bella Ciao sul palco della manifestazione che due anni fa si svolgeva, come da tradizione a Yalta, in Crimea.

Come riportato dall’Ansa, l’artista è stato contattato per rilasciare una dichiarazione, ma non ha voluto parlare con la stampa.

AGGIORNAMENTO

Pupo ha deciso di rinunciare alla partecipazione all’evento.

È successo l’imprevedibile, l’impossibile intorno alla mia eventuale partecipazione al festival Road to Yalta. In virtù di riflessioni e assorto nei miei pensieri nel viaggio che sto facendo da Lugano verso la città di Spa, in Belgio, dove mi fermerò per qualche giorno a risposare e ancora a riflettere. Ho deciso di non partire per Mosca.”

Queste le parole di Pupo in un messaggio audio inviato a Dagospia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.