Tra i tanti artisti che sui social hanno omaggiato Christian, scomparso a 82 anni, spicca Pupo, con un ricordo legato a Sanremo 1984.
In quell’edizione del Festival, vinta da Al Bano e Romina Power con Ci Sarà davanti a Toto Cutugno con Serenata, Christian arrivò terzo con Cara e Pupo quarto con Un amore grande, brano che inizialmente era stato affidato a Loretta Goggi.
“Amici cari, é davvero un periodo particolare, difficile. Quasi ogni giorno, mi ritrovo a ricordare e, purtroppo, a salutare qualche amico, collaboratore o collega che ci lascia e, in questo processo di avvicinamento al momento in cui gli altri prima o poi ed inevitabilmente saluteranno noi, oggi devo dire addio ad un carissimo e dolcissimo collega, con il quale ho condiviso alcuni indimenticabili momenti di vita. Privata e professionale. Mi riferisco a Christian che da poche ore è passato a miglior vita. Non potrò mai dimenticare il Sanremo del 1984, quando lui arrivò al terzo posto ed io al quarto. Mi ricordo che fino all’ultimo secondo lo tenni sulle spine. Mi piaceva scherzare con lui e gli dicevo che avevo comprato migliaia di schedine del Totip per superarlo. Quanto era teso! Era però vero e tenero. Avrei tanto ancora da raccontare ma, adesso, l’unica cosa da fare e augurargli che riposi in pace e che la terra gli sia lieve.
P.S.: Caro Christian, mi trovo in Kazakistan e non potrò essere presente per salutarti, ma tu lo sai che i miei pensieri e il mio cuore ci saranno.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
