La cantante italiana, ma messicana d’adozione, Filippa Giordano, sarà la protagonista della nuova puntata di “Pamela viaggia in latin“, il programma di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano condotto da Pamela D’Amico. Appuntamento nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound).
Rai Isoradio, Filippa Giordano giovedì 6 aprile a “Pamela Viaggia In Latin”
Interprete di brani di musica leggera, ma con una estensione vocale da cantante di musica lirica, Filippa Giordano ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 1999 con “Un giorno in più” e nel 2002 con “Amarti sì“.
Filippa Giordano ha ottenuto un grande successo internazionale e in maniera particolare in Messico. Nel 2006 l’album “Prima Donna” è stato distribuito anche in Messico, dove ha trionfato nella classifica dei dischi più venduti.
Un amore, quello da parte del caloroso pubblico messicano, che Filippa Giordano ha sempre ricambiato, tanto da ottenere nel 2010 la cittadinanza messicana. Tra i suoi album best seller da ricordare “Filippa Friends & Legends” dove duetta con artisti del calibro di Claudio Baglioni, Michael Bolton, Gino Vannelli, Tony Hadley, Peter Cetera e Armando Manzanero.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.