In occasione delle celebrazioni del centenario della radio che ricorre domenica 6 ottobre 2024, “Le Lunatiche” di Rai Radio2 saranno in onda nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre con una puntata speciale a “microfoni aperti” a tutte le radio.
A partire dalla mezzanotte le conduttrici Federica Elmi e Jodie Alivernini ospiteranno colleghi e addetti ai lavori che interverranno in diretta per fare tutti insieme gli auguri alla radio nel giorno del centesimo anniversario della prima trasmissione radiofonica della storia.
Tra gli ospiti: Rosaria Renna, Platinette, Pippo Pelo, Paoletta, Doris Zaccone, Laura Antonini, Alessandra Zacchino, Federica Gentile, Marco Lolli, Myriam Fecchi, Max Poli & La Leti, Claudio Astorri, Mauro Casciari, Mauro Marino, Foxy John, Stefano Pozzovivo, Corrado Trisoglio, Claudio De Tommasi, Dario Desi, Andrea Torre e molte altre voci storiche dell’etere italiano.
Una carrellata di ospiti in studio, collegamenti telefonici e contributi audio per celebrare tutti insieme questi 100 anni di radiofonia: mamma Rai, la mamma di tutte le radio, apre le porte a tutti i suoi protagonisti. In apertura di puntata è previsto un messaggio di Renzo Arbore per la sua “scatola magica” e in chiusura di questa festa radiofonica Savino Zaba presenterà il suo libro “Cent’anni di compagnia, 1924-2024” edito da Rai Libri. Qui il link per l’acquisto del libro.
Come sempre, linee aperte allo 06.3131.
Regia Luca Cucchetti. In redazione Donato Moscati. A cura di Cristiana Merli e Roberto De Idda.
Foto su licenza Depositphotos lunatiche radio

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.