Distribuito da Believe e già disponibile in tutti i digital store, “Dark Days” è il nuovo album di Rayan & Intifaya. I due rapper padovani di origine palestinese sono fratelli di sangue e hanno lavorato a questo progetto con l’intento di mettersi in gioco senza calcoli, raccontando anche i loro stati d’animo più oscuri, e con la precisa volontà di non concepire semplici hit “usa e getta“, ma canzoni con sostanza che abbiamo sempre un messaggio da comunicare.
Nel loro approccio alla musica la ricerca di uno stile originale è fondamentale e CRVEL, in questo senso, grazie alla sua formazione da musicista, ha dato un apporto molto importante, inserendo nelle produzioni delle chitarre, che in un caso omaggiano i Nirvana.
“Dark Days ripercorre tutta la strada che abbiamo fatto fin qui e mette in scena vari momenti delle nostre vite. Ci sono flash di esperienze vissute in strada, ricordi della nostra terra d’origine (dove non siamo cresciuti, ma che ci ha dato una seconda cultura) e racconti in prima persona sulle ombre della nostra città. Nel disco si percepisce il desiderio di lasciarci alle spalle i nostri demoni, ma senza nasconderli al pubblico perché, in un certo senso, ci hanno reso quello che siamo. Fingere di dimenticarli sarebbe come non rivelare noi stessi. Siamo passati attraverso momenti bui, ci siamo persi e ritrovati più forti di prima. Forse il bisogno di esprimerci e la necessità di uscire dal quartiere ci ha uniti e in un mondo dove nessuno ti ascolta abbiamo creato il nostro universo”.
Rayan & Intifaya, la tracklist di “Dark Days”
Anticipato dal singolo “Demoni & Melodies”, l’album contiene 13 brani con le produzioni musicali di CRVEL (in due canzoni affiancato da Mastercubo e in altre due da Nardi, nda) e i featuring di Nitro, Mambolosco, Speranza e CRVEL.
- Nostalgia
- Dark Days
- Incubi d’oro (feat. Speranza)
- Quartieri vuoti
- Inchiostro sulla face (feat. Mambolosco)
- 20, 30, 100
- Boulevard of Broken Kids (feat. Nitro)
- Salto nel vuoto
- Masary
- Stavo rischiando per te
- Vicini
- Demoni & Melodies
- Bad habits (feat. CRVEL)

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.