È ufficiale: Ste è la prima artista annunciata per l’attesissima edizione milanese dell’R&B Takeover Fest. Dopo il grande successo delle edizioni romane, il festival – primo in Italia interamente dedicato all’R&B e alle sue contaminazioni – annuncia una nuova, importante tappa: per la prima volta arriva a Milano, con un evento speciale in programma giovedì 20 novembre 2025 all’Apollo Club, all’interno del calendario ufficiale della Milano Music Week.
Ste, nome d’arte di Stephani Ojemba, è una cantautrice napoletana di origini nigeriane che ha conquistato il pubblico sui social – in particolare su TikTok – con la forza della sua voce e la profondità della sua scrittura. Cresciuta a Napoli, dove si è integrata grazie al sostegno di una famiglia locale, nei suoi brani racconta la complessità dell’identità, della vulnerabilità e della resilienza. Il suo stile mescola soul, urban e sonorità partenopee, con influenze che vanno da Mina a Pino Daniele.
Tra i suoi brani più noti: “ANSIA”, “KI LO SA” e “RED” che ha superato 10 milioni di visualizzazioni su Instagram e oltre 5 milioni su TikTok, diventando un vero e proprio fenomeno virale.

Dopo il successo delle edizioni romane, il festival – ideato e diretto da Giordano Dan e Big Fish – compie un nuovo passo nel suo percorso di crescita, approdando per la prima volta a Milano con l’obiettivo di offrire una piattaforma solida e continuativa per la diffusione e la valorizzazione del panorama R&B contemporaneo in Italia.
L’annuncio di Ste è solo il primo tassello di una lineup che si preannuncia ricca di sorprese. Come già accaduto in passato, R&B Takeover Fest si conferma uno spazio di espressione autentica, un racconto corale dell’evoluzione dell’urban sound italiano, con attenzione particolare alle identità ibride e alle forme emergenti della black music.
Il sold out all’Auditorium Parco della Musica e la doppia giornata romana di giugno al Monk – che ha visto protagonisti tra gli altri proprio Ste, insieme a Miriam Ayaba, Lauryyn, Martina May, Big Dave e molti altri – confermano la forza e l’urgenza di questo movimento.
I ticket sono ora disponibili su DICE: un’occasione unica per garantirsi un posto in prima fila in uno degli eventi più rappresentativi della scena R&B italiana.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
