È fuori ora su Red Bull Droppa il secondo episodio di RED BULL RAPSODY dove il rap incontra generi diversi attraverso contaminazioni inedite e sorprendenti: ICY SUBZERO incontra la musica classica, con la regia di SIXPM, direttore artistico e deus ex machina del format.
È stato proprio il producer multiplatino a unire il talento del giovane rapper Icy Subzero a un quartetto d’archi di straordinari musicisti: Giulia Chiapponi, Fausto Cigarini, Clarissa Marino e Margherita Pelanda. In pieno spirito RED BULL RAPSODY, dopo l’esperimento di Astro con la musica elettronica di okgiorgio (già disponibile su Red Bull Droppa), anche in questo secondo episodio rapper e musicisti di diversi generi si sono trovati in studio, creando qualcosa di unico e offrendo ai giovani ascoltatori musica e suggestioni nuove.
In ogni episodio, il rapper viene sfidato a uscire dalla sua comfort zone: dopo un’intro in puro stile rap, la produzione devia su un genere nuovo e inaspettato. Ed è proprio quello che hanno fatto ICY SUBZERO e il quartetto d’archi protagonisti del brano disponibile ora su Red Bull Droppa.
Attualmente Icy Subzero conta oltre un milione di ascoltatori unici su Spotify. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Mujer, che ha superato quota 72 milioni di stream.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
