Red Bull conclude il suo 2024 in musica con il lancio di un nuovo format, RED BULL RAPSODY. Il rap incontra generi diversi attraverso contaminazioni inedite e sorprendenti. Saranno due gli episodi annunciati oggi e disponibili nelle prossime settimane su Red Bull Droppa: mercoledì 20 ottobre a inaugurare il format sarà ASTRO che si confronterà con l’elettronica del giovane produttore rivelazione dell’anno OKGIORGIO; mercoledì 4 dicembre invece toccherà a ICY SUBZERO che si metterà alla prova con la musica classica rappando accompagnato da un quartetto d’archi.
Direttore artistico e deus ex machina del nuovo progetto targato RED BULL è SIXPM: il producer multiplatino, che si divide tra il nostro Paese e gli Stati Uniti, ha selezionato gli artisti e creato le inaspettate combinazioni che presto saranno disponibili per tutti su Red Bull Droppa.

Red Bull Rapsody, il nuovo format in cui il rap incontra generi diversi
In RED BULL RAPSODY rapper e musicisti di diversi generi si trovano in studio, creando qualcosa di unico e offrendo ai giovani ascoltatori musica e suggestioni nuove. In ogni episodio, il rapper viene sfidato a uscire dalla sua comfort zone: dopo un’intro in puro stile rap, la produzione devia su un genere nuovo e inaspettato.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.