Red Canzian sta meglio e durante un’intervista rilasciata a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ha parlato delle sue attuali condizioni di salute e di Casanova Opera Pop, lo spettacolo che ha ideato e scritto e la cui prima parte della tournée è appena terminata.
“Una cosa grave. Fino alla sera prima stavo bene e il giorno dopo stavo male. Un’infezione che ha preso tutto e si stava attaccando alla mia protesi aortica. Grazie al cielo ho troppe cose da fare. Sono stato curato in maniera straordinaria. Sragionavo, ho avuto paura di perdere il controllo del mio corpo.”
Parole piuttosto forti che non nascondono le sensazioni che l’ex bassista dei Pooh ha provato nei mesi scorsi.
Red Canzian ospite di Oggi è un altro giorno
Red Canzian ha poi parlato di Casanova Opera Pop, coinvolgendo la figlia Chiara, al suo fianco nel salotto televisivo di Serena Bortone.
“Meno male che Chiara ha portato avanti tutto.”
Prosegue la figlia, in passato sul palco del Festival di Sanremo.
“Papà era stato ricoverato e io ero a casa col Covid. È stato uno sconvolgimento. Ho messo una barriera alle emozioni perché non potevo cedere e volevo che fosse tutto perfetto e che l’opera potesse andare in scena al massimo.”
Per chiudere… un simpatico aneddoto di Chiara.
“Ero gelosa di papà, ero piccola e lo vedevo in tv con Mara Venier e così quando tornava gli chiedevo cosa facesse con quella bionda!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.