Red Canzian reunion Pooh
Red Canzian, ospite della puntata domenicale di Verissimo, ha parlato con Silvia Toffanin del nuovo progetto Casanova Opera Pop, ma anche della sua storia musicale nei Pooh.
50 anni di musica che non avranno un seguito, soprattutto dopo la morte di Stefano D’Orazio, avvenuta un anno fa. Un amico e un compagno di viaggio ricordato in occasione dell’anniversario della morte con alcuni toccanti post social.
“E’ un dolore vedere Stefano che proprio in questi giorni un anno fa se ne è andato. Era un complice. La parte dell’invenzione musicale la facevamo io e lui. Da quando se ne è andato via si è chiusa realmente la storia con i Pooh.”
Red Canzian chiude a una reunion dei Pooh
“Non riuscirei a salire sul palco senza di lui. Mi manca il suo sorriso. I Pooh erano quattro, ora non più.”
Red Canzian, poi, ha parlato a cuore aperto della perdita del padre.
“Mio papà mi ha insegnato a sorridere. E credimi se riusciva a sorridere lui, io non ho motivo di non sorridere. Ci ha lasciati troppo presto. Mi ha insegnato le cose belle della vita: la sincerità l’onestà, il rispetto.”
Parole dolci anche nei confronti della madre Caterina.
“Lei veniva ai concerti e con orgoglio mi indicava. È stata la mia prima fan.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.